Le procedure di essiccazione delle sabbie sono fondamentali per quanto riguarda la produzione di materiali per la realizzazione di cemento, che devono rispettare precisi standard e caratteristiche meccaniche. Siamo in grado di garantire tutti gli standard richiesti.
La Silicea Veneta dispone infatti di un importante impianto di essiccazione. La sabbia viene prima essiccata a una temperatura di circa 100°, poi setacciata e classificata, depolverata e pulita dalle frazioni fini, fino a essere raffreddata e stoccata in silos.
Durante l’essiccazione vengono eseguiti numerosi controlli granulometrici al fine di ottenere un prodotto di qualità e adatto alle esigenze del cliente. Il nostro laboratorio esegue numerosi test quali: granulometria, perdita al fuoco, ph, richiesta acida ed altro.
La costanza qualitativa delle nostre sabbie essiccate è assicurata dunque dai numerosi controlli effettuati durante tutte le fasi di processo.
L’azienda è in grado di realizzare miscele personalizzate, in base alle differenti esigenze di impiego, ed è attiva anche con un servizio di trasporto.
Il nostro obiettivo è fornire un servizio davvero completo, che sappia soddisfare a pieno ogni esigenza della clientela. Per questo offriamo anche servizio di trasporto e consegna merce.
Le nostre sabbie silicee possono essere fornite sfuse su autocarri ribaltabili, in cisterne con scarico pneumatico o imballate in sacconi, i cosiddetti big-bag che all’incirca hanno una capienza di 1.500 kg cadauno.
L’evasione degli ordini è piuttosto rapida: nel momento stesso dell’ordine, che può avvenire via telefono o via fax,
la nostra puntuale gestione logistica è in grado di dare risposte precise su disponibilità e consegna.