Lavorazioni

Negli ultimi 10 anni di lavoro ci siamo specializzati nei servizi di essiccazione e classificazione a secco.
A oggi, infatti, l’impianto di essiccazione si può definire il più importante per la nostra attività. Esso consta di un fondo rotativo alimentato a metano nel quale la sabbia viene essiccata a una temperatura di circa 100°gradi. Successivamente la sabbia essiccata, viene convogliata all’impianto di vagliatura dove, dopo alcune operazioni di setacciatura e classificazione, viene depolverata e pulita dalle frazioni fini. Infine viene raffreddata in una torre di raffreddamento e ulteriormente stoccata in silos.

 

Durante l’essiccazione vengono eseguiti numerosi controlli granulometrici al fine di ottenere un prodotto di qualità e adatto alle esigenze del cliente. Il nostro laboratorio esegue numerosi test quali: granulometria, perdita al fuoco, ph, richiesta acida ed altro.

 

La costanza qualitativa delle nostre sabbie essiccate è assicurata dunque dai numerosi controlli effettuati durante tutte le fasi di processo.

 

Siamo in grado di fare miscele personalizzate su richiesta del cliente, ottenendo così, un prodotto adatto alle esigenze di impiego. Il servizio è completato da una rapida evasione degli ordini: al ricevimento della commessa, tramite telefono o via fax, verranno date risposte precise su disponibilità e consegna.