L’azienda

La Silicea Veneta ha sede a Sarcedo, in provincia di Vicenza, dove da oltre 40 anni si occupa della lavorazione della sabbie silicee naturali, utilizzate in svariati settori d’impiego: dall’edilizia, all’industria; dal giardinaggio, agli impianti sportivi; dalle guaine bituminose, alle sabbiature industriali.

Dal 2000, l’Azienda inizia un percorso di diversificazione dell’attività, svolgendo solamente essiccazione e classificazione a secco,con l’obiettivo di soddisfare al meglio un mercato sempre più esigente.

La Silicea Veneta dispone infatti di un importante impianto di essiccazione. La sabbia viene prima essiccata a una temperatura di circa 100°, poi setacciata e classificata, depolverata e pulita dalle frazioni fini, fino a essere raffreddata e stoccata in silos.

Le sabbie di Silicea Veneta assicurano elevati e costanti standard qualitativi, garantiti dai numerosi controlli e dai test effettuati nelle varie fasi di processo.

L’azienda è in grado di realizzare miscele personalizzate, in base alle differenti esigenze di impiego, ed è attiva anche con un servizio di trasporto.

Da oltre 40 anni la Silicea Veneta mette a disposizione della clientela professionalità e innovazione, con l’unico obiettivo di rispondere al meglio e in maniera competitiva a ogni richiesta del mercato.